sfondo-pastello-grigio-chiaro2.jpg
  • Margret Yavuz

Relazione europea sulla droga 2020

L’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (EMCDDA) si occupa annualmente di raccogliere, analizzare e diffondere informazioni scientificamente valide sullo scenario delle sostanze stupefacenti illegali in Europa.

Più particolarmente, il rapporto comprende una serie completa di dati nazionali in merito all’offerta di sostanze psicoattive illegali, del loro consumo e dei problemi di salute pubblica associati. La relazione è disponibile in inglese ed è possibile consultare una sintesi delle questioni fondamentali in 24 lingue.


In occasione del 25esimo anno di attività di monitoraggio, la Relazione europea sulla droga 2020 comprende un focus tematico riguardo l’impatto della pandemia COVID-19 sui comportamenti connessi all’uso e all’offerta di sostanze psicoattive illegali e l’erogazione di servizi per le tossicodipendenze.

Il rapporto comprende ugualmente un approfondimento specifico relativo alle sostanze psicoattive illegali come canapa, cocaina, anfetamine, ecstasy, Nuove sostanze psicoattive, eroina e altri oppiacei…


È possibile consultare il rapporto cliccando qui.


#GetTheFactsEDR2020


12 visualizzazioni

091 922 66 19‬

Radix Svizzera italiana

Via Trevano 6, CP 4044

CH - 6904 Lugano