striscie-colorate_L980px.jpg
striscie-colorate-fini2.jpg
Temi-basso.png
Rete delle Scuole 21

Rete delle Scuole 21

Le scuole che promuovono la salute contribuiscono a un buon clima scolastico e incidono positivamente sulla salute e sul benessere degli allievi, degli insegnanti ma anche dei genitori e del personale scolastico.

meno18.jpg

Radix Svizzera Italiana coordina, su mandato interdipartimentale (DSS e DECS), la Rete delle scuole21 ticinese, che fa parte della Rete delle scuole21 a livello nazionale. La Rete delle scuole21 ticinese promuove la salute e la sostenibilità ed è partner del Programma di Azione Cantonale (PAC) “Promozione della salute" 2021-2024, che ha l’obbiettivo di sviluppare offerte specifiche per bambini e giovani per promuovere l’alimentazione equilibrata e il movimento, l’equilibrio e il benessere.


La  Rete sostiene tutte le scuole che desiderano impegnarsi a lungo termine in un processo di cambiamento, che parte dalla realtà specifica e da problemi concreti che la stessa scuola identifica, per migliorare la qualità della formazione e per promuovere la salute e il benessere di tutta la comunità scolastica (allievi, genitori, personale ed insegnanti).


Per avere maggiori informazioni sulla Rete delle scuole21 è possibile consultare il sito web www.rete-scuole21.ch o contattare la coordinatrice della Rete cantonale Vincenza Guarnaccia (vincenza.guarnaccia@radix-ti.ch) e la collaboratrice del progetto Martina Romeo (martina.romeo@radix-ti.ch).

Sotto-categoria

Categoria

icon-documento-radix.gif

#ID

Titolo materiale

Descrizione tecnica

Contenuto

Scarica