top of page
sfondo-pastello-grigio-chiaro2.jpg
striscie-colorate-fini2.jpg
Blog-grey.png

Legge sul tabacco - comunicato stampa ASN

Fumare nuoce alla salute (può provocare problemi respiratori, crisi cardiache, ischemie cerebrali o tumori), ciononostante molte persone continuano a fumare …Fumare una sigaretta ogni tanto può velocemente diventare un’abitudine solidamente radicata e da cui è difficile uscire. Come riesce l'industria del tabacco a manipolarci in modo coì efficace ?

Diversi sono gli spazi pubblici in Svizzera dove è facilmente reperibile una "traccia" dell'influenza profusa dall'industria del tabacco (escluse le emittenti televisive e radiofoniche). Per questa ragione, lunedì 7 dicembre 2020 il Consiglio nazionale sarà chiamato a discutere la nuova legge sul tabacco.


L’Associazione Svizzera Non-fumatori e i partner ticinesi impegnati nell'ambito della promozione della salute auspicano che il Consiglio nazionale adotti le restrizioni pubblicitarie in merito ai prodotti del tabacco auspicate dalla maggioranza della popolazione.


È possibile consultare il comunicato stampa diffuso dall'ASN cliccando qui.


Per avere maggiori informazioni sulle sigarette e sul tabacco è possibile consultare il materiale della nostra associazione rivolto ai giovani, agli adulti, ai genitori e ai docenti.

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page