top of page
sfondo-pastello-grigio-chiaro2.jpg
striscie-colorate-fini2.jpg
Blog-grey.png

Convegno sul tema giovani e alcool nell’ambito di manifestazioni ricreative



Radix Svizzera italiana ha il piacere di invitarvi al pomeriggio di studio «Manifestazioni giovani e alcool. It’s Ready, il nuovo Label di qualità per gli eventi che tutelano e promuovono la salute»

 

Nel corso del convegno, esploreremo la questione/situazione del consumo a rischio di alcol tra giovani e le strategie preventive adottate a livello comunale e cantonale.

Sarà inoltre l’occasione per presentare It’s Ready il nuovo marchio cantonale di qualità per gli eventi che promuovono la salute e proteggono la gioventù attraverso misure preventive.

 

Tutta la cittadinanza è ben consapevole dell’importanza per il territorio di poter godere di manifestazioni ed eventi. Occasioni preziose per incontrarsi, esprimersi e partecipare alla vita in comune. È proprio per questo che offrire una cultura del divertimento di qualità risulta così importante sia per il territorio che per la sua popolazione, come per tutte le figure che lavorano per renderla possibile. Queste le premesse da cui ha preso vita It’s Ready, label per una cultura condivisa della festa.

 

Vi aspettiamo a Mendrisio nella Sala del Consiglio Comunale Venerdì 3 maggio 2024, ore 13:45 – 17:00

Il momento formativo si rivolge in particolare ad organizzatori ed organizzatrici di eventi, funzionari e funzionarie comunali, operatori e operatrici sociali e altre figure professionali attive nelle manifestazioni.

 

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione va gentilmente inviata entro venerdì 26 aprile 2024 al seguente indirizzo e-mail: info@radix-ti.ch



114 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page