top of page
sfondo-pastello-grigio-chiaro2.jpg
striscie-colorate-fini2.jpg
Blog-grey.png

Alcol, una nuova campagna per la protezione della gioventù

Radix Svizzera italiana promuove, in collaborazione con GastroTicino, la campagna “Prevenire significa investire sul futuro, proteggiamo la gioventù!” rinnovando con gioia un sodalizio consolidato nel tempo.


ree

È importante impegnarsi per prevenire il consumo precoce perché aumenta notevolmente i rischi per la salute, immediati e nel corso della vita, ed è per questo che in Ticino la legge vieta la vendita di bevande alcoliche di ogni genere a persone minori di 18 anni – così come la vendita del tabacco e dei suoi derivati, tale divieto si estende anche alle sigarette elettroniche e a tutti i prodotti simili per contenuto o modalità di consumo.


Gerenti, personale di vendita, organizzatori e organizzatrici di eventi e manifestazioni, volontarie e volontarie, giocano un ruolo decisivo in favore del benessere delle persone più giovani e della salute pubblica. Radix Svizzera italiana offre momenti informativi, consulenza e realizza interventi formativi, rivolti a tutte le figure interessate e può essere presente con degli stand informativi in occasione di feste locali ed eventi.


In particolare, chi organizza eventi o manifestazioni è invitato e invitata a scoprire It’s Ready, la certificazione di qualità che migliora la festa per tutti e tutte!


Il rispetto delle normative sulla protezione della gioventù non è un compito scontato, ma si può affrontare insieme e promuovendo questa campagna confidiamo nel fondamentale contributo di grandi e piccole realtà del territorio. La locandina in formato A3 da esporre nei locali e nelle aree di festa può essere richiesta gratuitamente dalla sezione Materiale di questo sito.

Commenti


bottom of page