Alcol, una nuova campagna per la protezione della gioventù
- Radix Svizzera italiana

- 10 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Radix Svizzera italiana promuove, in collaborazione con GastroTicino, la campagna “Prevenire significa investire sul futuro, proteggiamo la gioventù!” rinnovando con gioia un sodalizio consolidato nel tempo.

È importante impegnarsi per prevenire il consumo precoce perché aumenta notevolmente i rischi per la salute, immediati e nel corso della vita, ed è per questo che in Ticino la legge vieta la vendita di bevande alcoliche di ogni genere a persone minori di 18 anni – così come la vendita del tabacco e dei suoi derivati, tale divieto si estende anche alle sigarette elettroniche e a tutti i prodotti simili per contenuto o modalità di consumo.
Gerenti, personale di vendita, organizzatori e organizzatrici di eventi e manifestazioni, volontarie e volontarie, giocano un ruolo decisivo in favore del benessere delle persone più giovani e della salute pubblica. Radix Svizzera italiana offre momenti informativi, consulenza e realizza interventi formativi, rivolti a tutte le figure interessate e può essere presente con degli stand informativi in occasione di feste locali ed eventi.
In particolare, chi organizza eventi o manifestazioni è invitato e invitata a scoprire It’s Ready, la certificazione di qualità che migliora la festa per tutti e tutte!
Il rispetto delle normative sulla protezione della gioventù non è un compito scontato, ma si può affrontare insieme e promuovendo questa campagna confidiamo nel fondamentale contributo di grandi e piccole realtà del territorio. La locandina in formato A3 da esporre nei locali e nelle aree di festa può essere richiesta gratuitamente dalla sezione Materiale di questo sito.



Commenti