top of page
sfondo-pastello-grigio-chiaro2.jpg
striscie-colorate-fini2.jpg
Blog-grey.png

Pomeriggio di studio sul benessere di bambine, bambini e giovani in ambito scolastico

Aggiornamento: 5 mag 2023


2 maggio 2023,

Ringraziamo tutte le persone che sono intervenute al pomeriggio di studio sulla promozione della salute e l'intervento precoce a scuola «Benessere di bambini e giovani: come la scuola può fare la differenza di fronte alle sfide evolutive?» tenutosi presso la scuola media di Camignolo.


I materiali che sono stati presentati sono ora disponibili online, insieme al formulario di valutazione che possibile compilare con estrema semplicità. È per noi molto importante poter raccogliere dei riscontri di chi ha partecipato al pomeriggio di studio al fine di poter identificare i punti di forza e gli aspetti che andrebbero modificati o perfezionati.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA PAGINA DEDICATA



Come promesso, Radix Svizzera italiana ha il piacere di presentare il programma del pomeriggio di studio sulla promozione della salute e l'intervento precoce a scuola «Benessere di bambini e giovani: come la scuola può fare la differenza di fronte alle sfide evolutive?»


Il momento formativo si rivolge in particolare ai docenti di tutti gli ordini scolastici ed è aperto anche operatori e operatrici che lavorano con bambine, bambini e adolescenti.


Il programma prevede una prima parte con interventi plenari di approfondimento sulle potenzialità e limiti dello sviluppo neurobiologico di bambine, bambini e giovani, come pure sul ruolo dei docenti e delle docenti nel periodo storico attuale. Seguiranno una serie di interessanti atelier a scelta legati alla promozione della salute e l’intervento precoce a scuola.


Vi aspettiamo dunque alla Scuola media di Camignolo (Aula Magna) Mercoledì 26 aprile 2023 alle ore 13.30, il pomeriggio si concluderà con un aperitivo che avrà luogo alle ore 17.15 La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Chiediamo di compilare il tagliando di iscrizione e inviarlo all’indirizzo info@radix-ti.ch entro e non oltre venerdì 21 aprile. La formazione è organizzata dalla rete delle scuole 21, rete ticinese delle scuole che promuovono la salute nell’ambito del Programma d’azione cantonale (PAC) “Promozione della salute” 2021-2024 e dal Gruppo cantonale di accompagnamento (DSS-DECS) al programma di Intervento precoce a favore dei giovani in situazioni di vulnerabilità in collaborazione con Radix Svizzera italiana.


 




353 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page