top of page
sfondo-pastello-grigio-chiaro2.jpg
striscie-colorate-fini2.jpg
Blog-grey.png

Giornata Mondiale senza tabacco 2021

Oggi ricorre la Giornata Mondiale senza tabacco. In occasione di questa giornata speciale (31 maggio 2021) Radix Svizzera italiana, Lega Polmonare ticinese, Lega ticinese contro il cancro, Fondazione IdéeSport con il progetto EverFresh, Associazione Svizzera Nonfumatori e la Rete delle Scuole21 Ticinese promuovono la campagna di sensibilizzazione #maforselosaigià sui canali social Instagram e Facebook.


Rivolta ai giovani e agli adulti, la campagna si è svolta dal 24 al 31 maggio 2021 e ha diffuso messaggi relativi al consumo di tabacco, al tema della salute, dell'ambiente, dell'economia e dei condizionamenti perpetuati dalle multinazionali del tabacco.


Durante il corso di questa giornata, le associazioni Radix Svizzera italiana e Lega polmonare ticinese, in collaborazione con la Rete delle Scuole21 ticinese, saranno presenti in 5 sedi scolastiche del Cantone (Liceo e Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona, Centro professionale tecnico di Trevano, Centro professionale tecnico di Mendrisio e Centro scolastico per le Industrie artistiche di Lugano) con degli stand informativi e dei manifesti di sensibilizzazione.



52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page