top of page
sfondo-pastello-grigio-chiaro2.jpg
striscie-colorate-fini2.jpg
Blog-grey.png

Giornata mondiale per la salute mentale

Il 10 ottobre scorso, in occasione della Giornata mondiale per la salute mentale - #WorldMentalHealthDayabbiamo promosso una campagna di sensibilizzazione sui canali social Instagram e Facebook con lo slogan “La vita è fatta di alti e bassi: cosa fai tu in questi momenti?” in collaborazione con il Servizio di promozione e valutazione sanitaria e la Fondazione IdéeSport.


Rivolta ai giovani e agli adulti, la campagna si è svolta dal 10 al 16 ottobre 2021 e ha diffuso messaggi relativi alla promozione della salute mentale formulati dai giovani. Il materiale è stato raccolto in alcune classi della Scuola media di Giubiasco e del Centro professionale tecnico (CPT) di Trevano.


Per avviare la riflessione sulle proprie risorse e quelle intorno a sé, è stato utilizzato un fumetto ideato da salutepsi.ch.


Ognuno/a possiede delle risorse e strategie per apprezzare i momenti piacevoli e spensierati e per superare quelli più impegnativi o difficili, come mostrano le riflessioni condivise dai giovani. Qui di seguito è possibile rivedere i loro contributi :


Le riflessioni della classe PT2 del CPT di Trevano



Le riflessioni della classe 4D della SM di Giubiasco



Le riflessioni della classe CU2 della CPT di Trevano



Le riflessioni della classe 3B della SM di Giubiasco



Le riflessioni della classe IGS1 della CPT di Trevano


106 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page